Collaborazione per valorizzare identità stabiese, tradizioni e talenti locali.
Il coordinamento territoriale di Fratelli d'Italia: "Il sindaco tenta di nascondere incapacità tecnica attaccando goffamente il governo".
Il progetto per lo stadio stabiese resta però fuori dal bando "Sport e Periferie" del Ministero dello Sport.
Tra la possibile alleanza De Luca–Schlein e l'ipotesi Fico leader, si apre uno spiraglio per la coesione anche nella maggioranza a Castellammare. Ma la convergenza basterà a sanare le fratture interne?
Il partito di Vincenzo Ungaro si schiera contro la strumentalizzazione della camorra e chiama all'unità per affrontare le sfide della città.
Comune e Fondazione ICSC verso l'accordo per sperimentare soluzioni hi-tech nel campo delle smart cities e della simulazione urbana: Castellammare tra i primi comuni d'Italia ad aprire all’innovazione dei "digital twin".
Il sindaco Antonino Coppola: «La responsabilità di tutto, e del tempo perso finora, è in chi è andato avanti per anni, ostinatamente, in un progetto pensato per un posto sbagliato».
Nel cuore di una delle aree più difficili della città, proseguono i lavori di riqualificazione del plesso scolastico grazie ai fondi Pnrr. Obiettivo: una scuola moderna, sicura e aperta al territorio.
«Un principio che l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha raccomandato attraverso diverse direttive».
Base Popolare Democratici e Progressisti resta ferma nella sua posizione dopo l’incontro di ieri con il sindaco Luigi Vicinanza.
La ristrutturazione dell'Acqua Acetosella e il rilancio delle Terme Antiche rappresentano una grande opportunità per Castellammare di Stabia, ma sono anche sfide che richiedono un impegno collettivo.
Le nuove analisi Arpac confermano acque pulite lungo la costa, ma a Meta (Purgatorio) e Castellammare (ex Cartiera) emergono sforamenti per la percentuale di batteri.
Consultazioni in corso con le forze di maggioranza: si punta al rilancio dell’azione amministrativa e a superare le recenti tensioni interne.
D’Auria: «Un risultato storico frutto di visione e lavoro di squadra. Lo sport sarà motore di inclusione, benessere e rigenerazione urbana»
Attivato, insieme al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’impianto di sollevamento che consente il collettamento dei reflui di oltre 36.000 abitanti.
Riconversione della linea ferroviaria per un nuovo modello di trasporto sostenibile. In aula anche il Dup e un lungo elenco di debiti fuori bilancio.
«Siamo certi che dall’alto della Sua autorevolezza e delle Sue conoscenze e relazioni l’On Ruotolo mutuerà il nostro medesimo comportamento istituzionale».
Passerelle accesso al mare e Garante della Disabilità: critiche all'amministrazione comunale.
L’assessore Coppola: “Risultato frutto di un lavoro coordinato, nessuno deve restare indietro”.
Il sindaco Vicinanza: “I bambini non sono cittadini del futuro, ma del presente. Impariamo a guardare la città con i loro occhi”.
Il consigliere comunale dem: «I nostri territori sono assediati dalla cattiva politica e dalla camorra ma qui si parla di verifica di maggioranza».