«Le dichiarazioni dell’On.Ruotolo a seguito delle ennesime indagini che hanno segnato il territorio oplontino e la città di Sorrento trovano il nostro profondo consenso». Così, in una nota, il partito Futuro Democratico e Riformista che nel prosieguo chiarisce meglio il senso di questa presa di posizione.
«Nessuno di noi aveva immaginato che dopo essere stati in prima linea negli anni di opposizione, dopo la successiva fase commissariale e la vittoria alle elezioni, il nostro impegno politico ci avrebbe esentato dal fare i conti con la Camorra nella nostra città – precisano - Chi più di noi potrebbe condividere un percorso di forte denuncia del fenomeno e delle profonde infiltrazioni ancora pervasive nel tessuto economico e sociale della città. Chi più di noi potrebbe condividere questo allarme avendo per primi denunciato persone fatti e circostanze non sottraendoci mai al nostro dovere civico ed istituzionale giammai fermandoci a strali giornalistici o a marce fini a sè stesse».
Quindi, ricordano le denunce fatte dall’ex sindaco Antonio Pannullo, oggi membro di Futuro Democratico e Riformista, si dicono «certi che dall’alto della Sua autorevolezza e delle Sue conoscenze e relazioni l’On Ruotolo mutuerà il nostro medesimo comportamento istituzionale allorché facemmo nomi cognomi indirizzi e date di nascita dei camorristi». Una frecciatina a Ruotolo dopo le dichiarazioni di questa mattina.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.