Cresciuto nel vivaio juventino, il ventiquattrene portiere sigla un accordo biennale.
tempo di lettura: 1 minGianmarco Fiory
Dopo un susseguirsi di indiscrezioni e conferme, la notizia, ormai nell’aria da diverse settimane, assume i crismi dell’ufficialità: Gianmarco Fiory è della Juve Stabia!
La società ‘termale’ rende noto che è stato raggiunto l’accordo, valido per due stagioni, per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’estremo difensore classe ’90, nativo di Capri.
L’isolano è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e ha poi indossato le divise del Savona e del Casale. Nelle ultime tre stagioni ha collezionato oltre 90 presenze in Lega Pro difendendo i pali dell’Arzanese, club con il quale ha disputato i recenti play-out che hanno visto la compagine campana retrocedere in Serie D.
Poco male per l’ex juventino che ha avuto comunque modo di mettersi in mostra e attirare le attenzioni di diverse società professionistiche. Il ventiquattrenne era sul taccuino di numerosi addetti ai lavori. E alla fine, tra le squadre pretendenti, l’ha spuntata la Juve Stabia.
Ecco le prime dichiarazioni di un emozionato Fiory: “Sono molto motivato ed onorato di indossare questa maglia. La piazza e la società non hanno bisogno di presentazioni. Non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo, con il sostegno dei nostri encomiabili tifosi!”.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Siamo in costruzione ma i segnali sono positivi. Voglio una squadra umile, operaia, che sappia soffrire e dominare. La Reggiana? Avversario tosto, ma abbiamo alternative e mentalità»