Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Marco Bellich rinnova fino al 2028, il difensore goleador resta in gialloblù

Corteggiato da Avellino ed Empoli, ha scelto di restare a Castellammare: «Qui è casa. Continuiamo insieme il percorso iniziato due anni fa»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
06/09/2025 07:13:51

La Juve Stabia si tiene stretto il suo difensore “bomber”. Marco Bellich ha rinnovato ufficialmente il contratto con le Vespe fino a giugno 2028, consolidando il suo legame con la piazza dove ha già scritto pagine importanti.

Durante il mercato estivo, il centrale gialloblù con il vizio del gol è stato al centro di diverse trattative. Su di lui si erano mosse diverse squadre, in particolare l’Avellino, neopromosso in Serie B. Le parti sembravano vicine a un accordo, nonostante la Juve Stabia avesse dichiarato Bellich incedibile fin dall’inizio della sessione. La richiesta economica — 500 mila euro — è stata ritenuta eccessiva dalla dirigenza irpina, ma i contatti sono proseguiti.

A complicare ulteriormente le trattative, anche il tentativo del tecnico Guido Pagliuca di portarlo con sé all’Empoli. Tuttavia, le trattative non hanno mai portato a una soluzione condivisa, anche per la ferma volontà del giocatore di restare a Castellammare, dove si è ormai ambientato e considerato un punto fermo dello spogliatoio.

Bellich è arrivato alla Juve Stabia nell’estate 2023, e già alla sua prima stagione si è reso protagonista della storica promozione in Serie B, totalizzando 37 presenze (per 3.305 minuti giocati), con 8 gol e 2 assist nel Girone C di Serie C. A questi si aggiungono 2 presenze (180 minuti) in Supercoppa di Serie C.

Nella stagione 2024/25, la sua prima in Serie BKT, ha collezionato 33 presenze (2.614 minuti), segnando 2 reti. Ha inoltre disputato 3 gare (225 minuti) nei playoff di Serie B e 1 partita in Coppa Italia Frecciarossa. Nella stagione attuale, 2025/26, ha già raccolto 3 presenze in campionato.

Al momento della firma, il difensore ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto:

«Sono entusiasta di questo rinnovo, era quello che volevamo sia io che la società. Nonostante l’interesse di altre squadre, fin da subito abbiamo deciso insieme di proseguire il percorso iniziato due anni fa. Castellammare per me è ormai diventata una seconda casa, qui sto benissimo. Desidero ringraziare il presidente, il direttore e tutta la società per la fiducia.»

Con questo rinnovo, la Juve Stabia conferma la volontà di costruire il futuro partendo dalle certezze: Marco Bellich è una di queste.

Video
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici