Ricette
shareCONDIVIDI

Zeppole di San Giuseppe

San Giuseppe, la tipica zeppola  non può mancare per festeggiare i nostri papà.

tempo di lettura: 1 min
19/03/2019 10:00:41

INGREDIENTI:

12 litro di acqua, un pizzico di sale, 100gr. di burro, 8 uova,300 gr. di farina, crema pasticcera, una confezione di amarene, zucchero a velo.

PREPARAZIONE:

In una pentola mettere l’acqua fredda con il burro a pezzetti ed il sale, sciogliere a fiamma bassa. Quando il burro si sarà sciolto alzare la fiamma e portare ad ebollizione. Quindi versare la farina in un solo colpo e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a formare una palla che si staccherà dalle pareti della pentola. Continuare fino a quando si formerà un velo di patina sul fondo. Trasferire l’impasto in una terrina, facciamo raffreddare completamente la pasta e poi ad uno alla volta aggiungiamo le uova. Bisogna aspettare che il primo uovo si assorba completamente per aggiungere il secondo, il terzo e così via. Riempire una sac a poche con beccuccio a stella  formare le ciambelle su carta forno. Infornare a 200° per 25 minuti circa. Con l'aiuto della stessa siringa e con la bocchetta di una dimensione minore, fare un bel ciuffo di crema, guarnire con amarena e spolverare con zucchero a velo.


Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici