Ricette
shareCONDIVIDI

Zeppole di San Giuseppe

San Giuseppe, la tipica zeppola  non può mancare per festeggiare i nostri papà.

tempo di lettura: 1 min
19/03/2019 10:00:41

INGREDIENTI:

12 litro di acqua, un pizzico di sale, 100gr. di burro, 8 uova,300 gr. di farina, crema pasticcera, una confezione di amarene, zucchero a velo.

PREPARAZIONE:

In una pentola mettere l’acqua fredda con il burro a pezzetti ed il sale, sciogliere a fiamma bassa. Quando il burro si sarà sciolto alzare la fiamma e portare ad ebollizione. Quindi versare la farina in un solo colpo e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a formare una palla che si staccherà dalle pareti della pentola. Continuare fino a quando si formerà un velo di patina sul fondo. Trasferire l’impasto in una terrina, facciamo raffreddare completamente la pasta e poi ad uno alla volta aggiungiamo le uova. Bisogna aspettare che il primo uovo si assorba completamente per aggiungere il secondo, il terzo e così via. Riempire una sac a poche con beccuccio a stella  formare le ciambelle su carta forno. Infornare a 200° per 25 minuti circa. Con l'aiuto della stessa siringa e con la bocchetta di una dimensione minore, fare un bel ciuffo di crema, guarnire con amarena e spolverare con zucchero a velo.


Video
play button

Passione Giallobù, XXI Puntata. Special guest Danilo Rufini

L'analisi della vittoria della Juve Stabia al Lamberti di Cava dei Tirreni e il successivo pareggio interno con il Teramo. Con noi i giornalisti Domenico Ferraro (Il Gazzettino Vesuviano) e Vito Troilo (BisceglieViva). E, come sempre, daremo alcuni consigli per scommettere.

23/02/2021
share
play button

Castellammare - #Vespucci90, auguri al simbolo della Marina nel Paese e dell’Italia nel Mondo

23/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Teramo 1 a 1 - La conferenza stampa di Padalino e Borrelli

21/02/2021
share
play button

Juve Stabia - Le parole di Padalino alla vigilia della gara contro il Teramo

20/02/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici