giovedì 20 giugno 2019 - Aggiornato alle 08:48
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Ricette

Zeppole di San Giuseppe


San Giuseppe, la tipica zeppola  non può mancare per festeggiare i nostri papà.

pavidas

INGREDIENTI:

12 litro di acqua, un pizzico di sale, 100gr. di burro, 8 uova,300 gr. di farina, crema pasticcera, una confezione di amarene, zucchero a velo.

PREPARAZIONE:

In una pentola mettere l’acqua fredda con il burro a pezzetti ed il sale, sciogliere a fiamma bassa. Quando il burro si sarà sciolto alzare la fiamma e portare ad ebollizione. Quindi versare la farina in un solo colpo e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a formare una palla che si staccherà dalle pareti della pentola. Continuare fino a quando si formerà un velo di patina sul fondo. Trasferire l’impasto in una terrina, facciamo raffreddare completamente la pasta e poi ad uno alla volta aggiungiamo le uova.


Bisogna aspettare che il primo uovo si assorba completamente per aggiungere il secondo, il terzo e così via. Riempire una sac a poche con beccuccio a stella  formare le ciambelle su carta forno. Infornare a 200° per 25 minuti circa. Con l'aiuto della stessa siringa e con la bocchetta di una dimensione minore, fare un bel ciuffo di crema, guarnire con amarena e spolverare con zucchero a velo.



martedì 19 marzo 2019 - 10:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Ricette


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese