-
tempo di lettura: 1 minIngredienti per 4 persone: 4 fettine di petto di pollo, 100 gr di prosciutto cotto, 150 gr. fette di scamorza, brodo carne(anche di dado) q.b., 1/2 bicchiere vino bianco, 40 gr. burro, 300 gr funghi misti, 300 gr. piselli, farina, sale e pepe q.b.
Procedimento: Battere le fettine di pollo per renderle più sottili e regolari, salare e stendere su ognuna il prosciutto cotto ed una fettina di scamorza. Arrotolare il pollo ben stretto partendo da un'estremità verso l'altra e fermare con uno stuzzicadenti. Infarinare gli involtini.
Far sciogliere in una padella molto capiente il burro, quindi rosolare gli involtini a fiamma viva da entrambi i lati; quando saranno ben dorati sfumare con il vino bianco, far evaporare e poi unire i funghi. Far insaporire qualche minuto, dopo di ché aggiungere un paio di mestoli di brodo, salare e chiudere con un coperchio per continuare la cottura. Dopo circa 5 minuti, aggiungere i piselli. Continuare la cottura per altri 10 min.. e servire.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»