Ricette
shareCONDIVIDI

Castagnole

-

tempo di lettura: 1 min
di Anna Bellitto
03/03/2014 15.55.51

Ingredienti: 250 g. farina, 50 g. amido di mais, 70 g, zucchero, buccia di limone grattugiata, 1 busta vanillina, 20 g limoncello, 1 pizzico di sale, 2 uova, 70 g di burro morbido, 1/2 bustina di lievito, zucchero a velo per la decorazione.


Procedimento: Mettere in una ciotola lavorare lo zucchero, le uova ed il burro tenuto precedentemente a temperatura ambiente. Aggiungere il resto degli ingredienti ed amalgamare bene, poi trasferire l'impasto su di una spianatoia leggermente infarinata e impastare fino ad ottenere un composto morbido (ma non molle) liscio e compatto.
Lasciar riposare l'impasto per qualche minuto, formare con i palmi delle mani delle palline grandi come una noce e friggere un po' alla volta in abbondante olio, rigirandole nella padella finchè risulteranno ben gonfie, dorate e cominceranno a galleggiare.
Una volta pronte, far asciugare le vostre castagnole su un foglio di carta assorbente e spolverizzare con dello zucchero a velo.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici