È stato pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento del servizio di gestione delle lampade votive nel cimitero comunale di Castellammare di Stabia. Il contratto avrà durata biennale, dal 2026 al 2027, e riguarda manutenzione e funzionamento degli impianti votivi utilizzati da centinaia di famiglie. Le offerte dovranno pervenire entro le 23:59 del 17 novembre 2025. Le richieste di chiarimento possono essere inviate fino al 7 novembre, mentre quelle per i sopralluoghi dovranno essere presentate entro il 12 novembre. L’apertura delle buste è fissata per il 18 novembre alle ore 11:00. L’aggiudicazione avverrà sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata secondo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo. Con questo bando, l’amministrazione punta a potenziare l’organizzazione, assicurando trasparenza e attenzione alle esigenze dell’utenza. Il Comune punta così a garantire un servizio regolare e affidabile in un ambito delicato, che riguarda il rapporto della comunità con i propri luoghi della memoria. La nuova gestione dovrà coniugare efficienza tecnica e attenzione al decoro, in un contesto in cui anche i dettagli contano.
Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.