Un nuovo spazio per lo sport e la socialità degli studenti di Castellammare di Stabia. È stata inaugurata ieri sera la nuova tensostruttura del Liceo “Francesco Severi”, completamente rinnovata grazie a un intervento di manutenzione straordinaria finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Luigi Vicinanza e il sindaco metropolitano di Napoli, Gaetano Manfredi, che hanno simbolicamente restituito alla scuola uno spazio moderno e funzionale, destinato ad accogliere le attività sportive e ricreative degli studenti.
«Insieme a Gaetano Manfredi, abbiamo inaugurato la nuova tensostruttura del Liceo Severi. - ha dichiarato Vicinanza - Si tratta di uno spazio completamente rinnovato grazie a un importante intervento di manutenzione straordinaria, che ha restituito alla scuola una struttura moderna, funzionale e sicura».
L’intervento, frutto della collaborazione tra gli enti, ha consentito di riqualificare l’impianto con materiali più efficienti e sicuri, garantendo condizioni ottimali per l’utilizzo durante tutto l’anno. La tensostruttura sarà ora a disposizione degli studenti per le attività curriculari e per le iniziative sportive extrascolastiche, diventando un punto di riferimento anche per la comunità scolastica più ampia.
«La Città Metropolitana - ha aggiunto il primo cittadino - continua a investire nel futuro delle nuove generazioni, migliorando gli spazi in cui i nostri ragazzi crescono e si formano. È un passo importante per la scuola e per la città».
Un segnale concreto di attenzione al mondo dell’istruzione e dello sport, che conferma la volontà dell’amministrazione di potenziare i servizi scolastici e di restituire ai giovani ambienti adeguati, sicuri e inclusivi.
Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.