Fratelli d’Italia di Castellammare di Stabia prende posizione sul manifesto raffigurante la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a testa in giù, apparso nel rione Annunziatella.
“Riteniamo che sia assolutamente inaccettabile il manifesto raffigurante il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a testa in giù apparso nel rione Annunziatella”, si legge nella nota diffusa dal Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, che sottolinea come “in basso al manifesto il logo Carc nel quale appare il simbolo della falce ed il martello. Il Carc è un movimento comunista che risulta protagonista di condotte antagoniste e verbalmente violente, dalle quali la sinistra stabiese non ha mai preso le distanze”.
Per il partito si tratta di “un gravissimo episodio, solo l’ultimo di una lunga serie di attacchi verbali e figurativamente violenti consumatisi in città contro il Governo, il mondo politico della Destra ed in generale contro chiunque non la pensi come siffatti signori”.
Fratelli d’Italia punta poi il dito contro l’amministrazione comunale: “Ci preoccupa, ancora di più, il silenzio assordante da parte del sindaco Luigi Vicinanza, il quale non solo non prende le distanze da questi comportamenti violenti e antidemocratici ma addirittura si trattiene dal condannarli”.
Il Coordinamento cittadino ricorda infine di aver già segnalato in passato episodi simili: “In diverse occasioni siamo stati costretti a denunciare agli organi competenti comportamenti politici riprovevoli, figli di un’ideologia che ha provocato nel mondo solo lutti, miserie e sopraffazioni. Non si può più accettare questo linguaggio e queste raffigurazioni di odio politico feroce e antidemocratico che minano i valori della Costituzione".
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»