La Federazione regionale della Campania e provinciale di Napoli del Partito Socialista Italiano, avendo nei giorni scorsi condiviso la sollecitazione dei compagni di Castellammare di Stabia di una necessaria unità del centrosinistra in vista delle elezioni comunali di giugno, auspica che si arrivi alla scelta di un candidato sindaco attraverso un percorso inclusivo, senza veti o divisioni inutili.
«Ferire ulteriormente la Città, che ha già dovuto subire, per la prima volta nella sua storia, l’onta dello scioglimento per infiltrazioni malavitose, è mortificante - si legge in una loro nota - Per questo motivo il Psi auspica che sia convocato al più presto il tavolo regionale e locale del centro sinistra. E che sia quella l’occasione per la concertazione dei punti programmatici e delle regole dello stare insieme. Per noi la priorità è costruire un programma condiviso che sappia intercettare le istanze di un territorio, che mai come in questo momento storico, ha necessità di essere rilanciato. Un programma che sappia guardare alle necessità delle famiglie, che sappia fare muro a pericolose spinte esterne e che sappia capitalizzare i fondi del Pnrr che arriveranno in città.»
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.