È stata depositata questa mattina a firma del gruppo consiliare Per Castellammare un'interrogazione rispetto al degrado che investe il rione Savorito: mancata pulizia delle aiuole, giostrine divelte, erbacce che hanno superato il metro di altezza, topi, insetti e mancanza di segnaletica. Disagi che sono stati più volte rappresentanti, su cui ora è chiamata a rispondere l'amministrazione comunale.
«Il sottoscritto Alessandro Zingone, in qualità di capogruppo del gruppo consiliare PerCastellammare - si legge nel testo dell'interrogazione -, viste le tante segnalazioni dei residenti del quartiere Savorito, dopo aver rilevato un completo abbandono del suddetto rione circa:
- mancata pulizia delle aiuole di tutto il quartiere (le erbacce hanno raggiunto l'altezza di 1,30 m circa);
- giostrine per bambini rotte;
- invasione di insetti e topi;
- mancanza di segnaletica
interroga l'amministrazione chiedendo quali provvedimenti e/o interventi intende adottare per risolvere tali problematiche».
Una situazione che fa il paio con quella da noi documentata ieri sera al Rione Moscarella. Un degrado che continua ad accompagnare l'intera periferia stabiese.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.