Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Serie A - La Lega sceglie li MVP, domina il Napoli

Kvhicha Kvaratskhelia è il miglior giocatore del campionato

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
03/06/2023 09:47:38

La Serie A sta per volgere al termine. E' dunque tempo di bilanci. La Lega ha premiato i 5 migliori giocatori per ruolo della stagione. Domina il Napoli, e non poteva non essere così. Victor Osimhen è l'Mvp degli attaccanti 2022/23, Kvhicha Kvaratskhelia è il miglior giocatore del campionato, mentre Kim si prende lo scettro dei difensori. Oltre ai giocatori azzurri, premiati anche Ivan Provedel, eletto miglior portiere del campionato, e Nicolò Barella, miglior centrocampista.

Non è mancato un riconoscimento anche per Luciano Spalletti. E' lui infatti che si aggiudica il premio Coach Of The Season della Serie A TIM 2022/2023 secondo una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive. Sono stati valutati i criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle squadre, oltre che al comportamento e fair play tenuto durante le gare. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Sampdoria.

«La stagione di Luciano Spalletti alla guida del Napoli è stata semplicemente straordinaria. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della Società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa. Gli azzurri sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare, esprimendo un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale». Queste le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega

Video
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

Abate: «Siamo pronti a lottare per la Juve Stabia, con il sostegno dei nostri tifosi.» Lovisa: «Non alimentiamo la gogna mediatica, Castellammare è un posto per bene»

13 ore fa
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Avellino 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

19/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/10/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici