Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Tredici giocatori azzurri impegnati con le rispettive Nazionali

Otto saranno impegnati con delle amichevoli, mentre gli altri andranno a giocarsi il Mondiale.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
14/11/2022 13:28:44

Sono ben tredici i giocatori del Napoli che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Otto saranno impegnati con delle amichevoli, mentre gli altri andranno a giocarsi il Mondiale. 

Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano e Giacomo Raspadori sono stati inseriti nella lista dal Ct Mancini per le amichevoli con Albania ( in programma il 16 novembre alle ore 20.45 allo Air Albania Stadium di Tirana) e Austria ( match che si giocherà il 20 novembre alle ore 20.45 allo Ernst Happel Stadion di Vienna).

Gli altri partenopei che saranno impegnati in amichevoli internazionali saranno Elmas con la Macedonia, Lobotka con la Slovacchia, Ostigard con la Norvegia e Kvaratskhelia con la Georgia. 

Chi saranno invece i giocatori impegnati ai Mondiali? Anguissa con il Camerun, Lozano con il Messico, Kim con la Corea del Sud, Olivera con l'Uruguay e Zielinski con la Polonia. 

Di seguito le date degli impegni con le rispettive nazionali. 

Anguissa: Camerun-Panama (amichevole 18 novembre). Svizzera-Camerun (24 novembre Mondiali), Camerun-Serbia (28 novembre Mondiali), Camerun-Brasile (2 dicembre Mondiali)

Lozano: Messico-Svezia (amichevole del 16 novembre). Messico-Polonia (22 novembre Mondiali), Argentina-Messico (26 novembre Mondiali), Arabia-Messico (30 novembre Mondiali)

Kim: Uruguay-Corea del Sud (24 novembre Mondiali), Corea del Sud-Ghana (28 novembre Mondiali), Corea del Sud-Portogallo (2 dicembre Mondiali)

Olivera: Uruguay-Corea del Sud (24 novembre Mondiali), Portogallo-Uruguay (28 novembre Mondiali), Ghana-Uruguay (2 dicembre Mondiali)

Zielinski: Polonia-Cile (amichevole 16 novembre). Messico-Polonia (22 novembre Mondiali), Polonia-Arabia Saudita (26 novembre Mondiali), Polonia-Argentina (30 novembre Mondiali)

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici