E' vero che il calciomercato non è ancora iniziato, ma il Napoli, così come anche altre squadre del campionato di Serie A, sta già lavorando per rafforzarsi ulteriormente. Si parla tanto della ricerca di un difensore, ma questa volta si parlerà di un portiere. Sembra si stia lavorando a uno scambio con il Cagliari. Infatti, stando a quanto riferito da Sky Sport, il club sarebbe in trattativa con i sardi per uno scambio di prestiti, che coinvolgerebbe Simone Scuffet ed Elia Caprile.
L'ex Udinese arriverebbe in azzurro per fare da vice Meret, mentre l'ex Bari volerebbe in Sardegna da Davide Nicola dove potrebbe trovare minuti. Qualora si concretizzasse lo scambio, Scuffet ritroverebbe Meret. I due sono stati compagni di squadra ad Udine nella stagione 2014/2015: due presenze in Serie A per Scuffet e 3 in Coppa Italia per Meret. Per Caprile, invece, sarebbe l'occasione per trovare di nuovo un posto tra i titolari. Qualche giorno fa il suo agente aveva raccontato come l'ex Bari fosse felice in azzurro ma desiderasse giocare di più. Ed ecco il Cagliari che si è mosso su richiesta del tecnico Davide Nicola, che ha già lavorato con Caprile a Empoli nella scorsa stagione.
Le parti stanno continuando a trattare. Ci saranno aggiornamenti tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.
«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»