André-Frank Zambo Anguissa è stato ospite di Marca. Ha parlato a 360 gradi di questa stagione in azzurro.
«Sono molto contento per me e i tifosi, meritavamo lo scudetto che già lo scorso anno abbiamo sfiorato. L'annata è stata incredibile e ringrazio, oltre ai tifosi, anche la mia famiglia, che mi ha supportato, permettendomi di realizzare questo sogno. E' stato pazzesco. I tifosi vivono per il calcio e ci hanno sostenuto sempre. Futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere.»
Si è parlato anche dell'addio di Luciano Spalletti e del suo ipotetico sostituto. «Sono triste perchè perdiamo un grande uomo e un grande allenatore. E' una brava persona. Si prendeva tanto cura dei giocatori. Aveva un bel carattere. Dobbiamo rispettare la sua scelta, nessuno sa cosa è successo. Ma quello che ha fatto resta ed è incredibile. Il nuovo tecnico sarà spagnolo? Non commento le voci. La società sa che cosa fare. Non sono io a decidere l'allenatore e anche la nazionalità sarà relativa. Io penso al campo.»
Infine ha commentato anche il percorso in Champions. «Eravamo arrabbiati, furiosi e tristi perché è sfumata l'opportunità di essere in finale. Ci dispiace, potevamo fare di più, ma basta pensare al passato. Di sicuro possiamo migliorare».
Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»