La Juve Stabia soccombe in casa della capolista Modena, che si impone con un netto 3-0 grazie ai gol di Nieling nel primo tempo, Gliozzi nella ripresa e un’autorete di Ruggero allo scadere. Il successo permette ai canarini di consolidare la loro posizione di testa, mentre per la squadra di Abate arriva un passo indietro dopo due giornate senza sconfitte.
Una delle principali discussioni post-partita riguarda la decisione del VAR nell'assegnare un rigore alle Vespe. La posizione di Santoro, se dentro o fuori l'area al momento della spinta di Stabile, resta infatti poco chiara. Nonostante ciò, il Modena ha dominato il match, dimostrando tutta la propria forza.
«È la risposta che mi aspettavo dopo il pari di martedì,» ha dichiarato mister Andrea Sottil nel post-partita. «Abbiamo iniziato un nuovo ciclo mentalmente, un nuovo blocco di partite. Essendo molto bravi ad archiviare la partita passata, che non serve più con tre giorni di allenamento, abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra forte. I ragazzi hanno fatto una grande partita, creando occasioni importanti e subendo poco. Sono contento per loro perché meritano i complimenti per tutto quello che stanno facendo.»
Con questa vittoria, il Modena centra la quinta vittoria consecutiva in casa. «I tifosi ci stanno sostenendo in tanti, come si è visto durante il derby. Sono un valore aggiunto. I ragazzi hanno regalato a loro stessi e ai nostri tifosi una grande prestazione. È stato un bel pomeriggio,» ha concluso il tecnico dei canarini.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»