Con una nuova disposizione dirigenziale del Settore V – Area Ambiente e Servizi Demoanagrafici, il Comune ha ufficialmente modificato gli orari di apertura al pubblico degli uffici “Demoanagrafici” ed “Elettorale”. La decisione arriva a seguito della deliberazione di Giunta comunale n. 159/2025, che ha rivisto l’orario di lavoro dei dipendenti comunali con decorrenza dal 1° ottobre 2025.
Il provvedimento, firmato dal dirigente del Settore V, recepisce le nuove disposizioni sull’organizzazione del lavoro comunale e si propone di migliorare la funzionalità dei servizi, in linea con i principi di buon andamento, efficienza ed efficacia della Pubblica Amministrazione.
I nuovi orari al pubblico
A partire da lunedì 10 novembre 2025, e fino a diversa disposizione, gli uffici dei Servizi “Demoanagrafici” ed “Elettorale” seguiranno i seguenti orari di apertura:
Lunedì: dalle 09:00 alle 13:00
Martedì: dalle 09:00 alle 13:00
Mercoledì: dalle 09:00 alle 13:00
Giovedì: dalle 15:15 alle 17:00
Venerdì: dalle 09:00 alle 13:00
Restano inalterate le modalità di accesso ai servizi per i cittadini, che potranno continuare a usufruire delle procedure già in vigore.
Le motivazioni del cambiamento
La variazione nasce dalla necessità di adeguare gli orari al nuovo assetto lavorativo del personale comunale, evitando disagi organizzativi e garantendo un migliore equilibrio tra l’attività interna e l’apertura al pubblico.
Il documento dirigenziale sottolinea, inoltre, che la scelta di mantenere l’apertura mattutina dalle ore 09:00 risponde a una consuetudine consolidata tra i cittadini, che da anni si recano presso gli uffici in quella fascia oraria.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al pomeriggio del giovedì, per cui è stato fissato un orario di chiusura alle 17:00, in modo da consentire ai dipendenti il tempo necessario per le operazioni di chiusura e rendicontazione giornaliera.
Con questo intervento, l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia prosegue nel percorso di riorganizzazione interna e miglioramento dei servizi ai cittadini, nel rispetto delle norme e delle esigenze dell’utenza.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»