Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - UFFICIALE: Vicenza ripescato in B. La reazione della Juve Stabia: ''Oggi muore il calcio italiano''. Ma il Pisa ricorre d'urgenza

Il club veneto la spunta in extremis sui toscani, per i quali, a quanto pare, ha pesato in maniera decisiva la questione relativa alle condizioni dell'Arena Garibaldi. La pagina Facebook del club stabiese resterà chiusa a tempo indeterminato in segno di protesta. 

tempo di lettura: 2 min
di Mauro De Riso
29/08/2014 16:44:40

Il Vicenza va ad occupare la casella vuota in B e beffa clamorosamente il Pisa, pronto ormai a festeggiare un ripescaggio che sembrava scontato fino a poche ore fa. Beffate anche le vespe, che si vedono sorpassate da un club che si è piazzato a metà classifica nello scorso campionato di Lega Pro e che non può certo disporre di un impianto in perfette condizioni, oltre ad aver ricevuto a gennaio il rimbrotto di Macalli per i debiti accumulati negli ultimi anni. Con il seguente scarno comunicato la federazione ha posto così la parola fine su una vicenda a tinte fosche, consumatasi tra attese estenuanti e clamorosi colpi di scena: "Il Vicenza è la 22esima squadra che disputerà il campionato di Serie B 2014/2015. Lo ha deciso la FIGC". A quanto pare, il Pisa non avrebbe presentato tutta la documentazione richiesta per il ripescaggio in B. La reazione della Juve Stabia è veemente: "Oggi muore il calcio Italiano. La pagina Facebook della Juve Stabia rimarrà chiusa a tempo indeterminato in segno di protesta contro il vergognoso ripescaggio del Vicenza Calcio in Serie B". E così la pagina Fb del club da oggi è listata a lutto e il presidente Franco Manniello promette di non arrendersi dinanzi ad una decisione che lascia sconcertati: "É incredibile, abbiamo subito un furto. Ma ora comincia la guerra". Domani le vespe scenderanno in campo alle 16 contro il Catanzaro, ma il danno subito a causa dei ritardi nella scelta della 22esima squadra avrà ripercussioni sul club. Un'altra pagina triste è stata scritta così per il calcio italiano, la cui credibilità è arrivata davvero ai minimi storici. Intanto, stando a quanto confermano alcuni media toscani il Pisa ha presentato ricorso d'urgenza alla Figc tramite l'avvocato Grassani, in serata la discussione da parte degli organi preposti.

Video
play button

Juve Stabia - La città abbraccia le vespe, le parole del presidente Andrea Langella

Il presidente in occasione della festa gialloblù: «La Brera Holdings? Abbiamo solo rimandato. Adorante? Non lo manderei mai via, è fondamentale in questo campionato.»

03/06/2025
share
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

24/05/2025
share
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

23/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici