Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Demolito manufatto abusivo nel Parco Nazionale del Vesuvio

Intervento eseguito in regime di autodemolizione: nessun costo per Comune, Parco o Cassa Depositi e Prestiti.

tempo di lettura: 1 min
23/07/2025 14:45:56

Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio, è stata eseguita la demolizione di un manufatto in cemento armato di circa 30 mq, adibito a uso abitativo, situato in via Cerardelli, nel territorio del Comune di Boscoreale.

L’intervento è avvenuto in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, a seguito di una sentenza risalente al 2006, che ha accertato la natura abusiva dell’opera e la sua realizzazione all’interno della perimetrazione del Parco Nazionale del Vesuvio.

La demolizione è stata effettuata direttamente dal proprietario dell’immobile, in regime di autodemolizione, senza quindi oneri economici per il Parco Nazionale del Vesuvio, per il Comune di Boscoreale o per la Cassa Depositi e Prestiti.

Si tratta di un intervento importante, volto a ripristinare le condizioni ambientali violate e a tutelare il patrimonio paesaggistico dell’area protetta. L’azione assume anche un forte valore preventivo e dissuasivo, contribuendo a rafforzare la lotta all’abusivismo edilizio e il rispetto delle normative urbanistiche.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici