Uno scorcio di corso De Gasperi
Un altro colpo, un’altra notte di paura. Stavolta nel mirino è finita una filiale di corso Alcide De Gasperi, dove i ladri hanno agito con precisione chirurgica: hanno sfondato la vetrata d’ingresso e portato via l’intera cassa del bancomat, l’unico sportello ancora attivo. Non è ancora noto l’ammontare del bottino.
L’azione è avvenuta nella quiete della notteo. I malviventi, probabilmente esperti, hanno impiegato pochi minuti per completare il blitz e darsi alla fuga. Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine che, nelle prime ore di stamattina, hanno acquisito le immagini della videosorveglianza della zona e avviato i rilievi tecnici.
Le modalità del colpo – rapide, silenziose, mirate – lasciano pensare a una banda organizzata e ben informata.
L’ennesimo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana e sul presidio del territorio, in un’estate in cui, negli ultimi tempi, sta tornando d'attualità la piaga delle incursioni criminali.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.