Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»
Le prime parole del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, riecheggiano in una Piazza San Pietro carica di commozione. "Aiutateci anche voi a costruire i ponti con il dialogo e con l'incontro". E ricorda la Vergine del Rosario nel giorno della sua elezione.
Fumata bianca dalla Cappella Sistina. I 133 cardinali hanno eletto in nuovo papa al quinto scrutinio. Campane in festa in tutte le città.
Balducelli, la cui morte è avvenuta in mattinata. La notizia ha lasciato sgomenti cittadini e amministratori, che lo ricordano per l'impegno e la dedizione con cui ha servito il suo comune.
A Pompei il Decano del Collegio cardinalizio presiede, sul sagrato del Santuario, la celebrazione della Messa e la recita della Supplica, cara ai fedeli di tutto il mondo.
Le scuole della Campania tra le prime a partecipare al percorso formativo di educazione idrica nato dalla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Acea
«Mai più ci tornerò». Apprensione in città per il fenomeno sempre crescente.
Tradizione, musica, fede e fuochi d'artificio per celebrare il patrono della città.
Con la scomparsa di Aniello De Rosa, si allunga l’elenco dei motociclisti deceduti tra la costiera e l’area stabiese. Un dato che riaccende l’attenzione sulla viabilità e sulla sicurezza stradale.
L'uomo di 55 anni è rimasto vittima dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio all'ingresso della galleria Privati sulla statale sorrentina.
Lunghe code si formano quotidinamente lungo tutto la statale ss 145 dai caselli autostradali fino a Pozzano. E nei weekend la situazione diventa insostenibile.
Prevista una conferenza dei capigruppo. Ecco la prima rapida soluzione anunciata dal sindaco.
Grande attesa e entusiasmo tra gli amanti dello shopping: Primark, il noto brand di moda low cost, ha ufficialmente annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita presso il Centro Commerciale La Cartiera di Pompei.
Intanto le pagine social stabiesi si sono unite in un appello storico. "Fratelli gialloblù è arrivato il momento di sostenere la nostra amata Juve Stabia tutti insieme come mai prima d'ora. In palio c'è il riscatto di un'intera città"
L'obiettivo è quello di coinvolgere fin da subito la cittadinanza giovanile in un percorso condiviso di valorizzazione culturale.
Prima fumata nera ieri sera dopo 3 ore, stamattina i cardinali tornano nella Sistina.
La polizia a caccia dei complici. Bottino da 7000 euro.
Ferite due persone. Traffico paralizzato per circa un'ora.
Dura nota dei comitati vesuviani dopo le dichiarazioni del presidente De Gregorio: "Nessuna assunzione di responsabilità, solo scaricabarile".
I carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità dopo accurate indagini.
Approvato il progetto di riqualificazione del Campo San Michele.