Nello Cuomo dato per prossimo presidente delle Terme di Stabia.
tempo di lettura: 2 minAntonio Federico
Passato ad inizio anno da Italia dei Valori, partito di opposizione con il quale era stato eletto alle passate amministrative, al MPA, il consigliere comunale Antonio Federico è intervenuto oggi per chiarire quella che è la sua attuale posizione politica.
Nel suo percorso, lo ricordiamo, Federico, insieme a tutto il gruppo del locale circolo del MPA, aderì a Forza del Sud. A seguito di incomprensioni e, forse, di una non perfetta sintonia di idee, Federico si autosospese, nel corso del mese di giugno, da Forza del Sud. Infine, con una comunicazione ufficiale inviata al sindaco Bobbio ed al presidente del consiglio Cimmino, lo scorso 4 agosto, ha comunicato il suo passaggio al gruppo misto.
"Non capisco perchè oggi qualcuno continui ad annoverarmi tra le fila di Forza del Sud - spiega Antonio Federico - Un partito al quale aderii con convinzione ma che, per diversi motivi, ho deciso di abbandonare. Dopo un breve periodo di riflessione, a seguito della mia autosospensione dal partito, ho deciso di passare al gruppo misto. Una scelta fatta, anche in modo ufficiale, lo scorso 4 agosto. Quindi, ad oggi, non è giusto che la mia posizione venga associata a questo o a quel partito politico".
Intanto, anche se in pieno periodo vacanziero e di pausa del mondo politico cittadino, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Nello Cuomo, proprio di Forza del Sud, pronto a ricevere la nomina di presidente delle Terme di Stabia, poltrona rimasta vacante dopo le dimissioni di Lino Dello Ioio.
L'agenda politica stabiese, in questo momento vuota, prevede, già a partire dalla prossima settimana, un calendario fitto di appuntamenti. Interessante notare, infine, il ricompattamento de PdL locale, anche per quelle posizioni estreme che nei mesi scorsi avevano fatto pensare ad un imminente intervento provinciale e regionale, con la nomina di un nuovo coordinatore cittadino e di un nuovo gruppo dirigenziale. Operazione poi messa in stand-by.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»