Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ausiliari del traffico in presidio a Palazzo Farnese

«Siamo l’unica risorsa di cui il comune ancora gode».

tempo di lettura: 2 min
di Barbara Rispoli
16/11/2015 19:33:59

A Castellammare di Stabia, tra luci ed ombre, resta ancora ben poco chiaro il destino lavorativo degli ausiliari del traffico. Da stamattina infatti, i dipendenti della TMP stanziano davanti alla sede comunale di Palazzo Farnese, in maniera permanente. Come ha riferito poche ore fa il responsabile della Rsa Fit-Cisl stabiese, Massimo Raimo, la determina sarebbe arrivata all’azienda TMP. “Nell’ambito della riunione tenuta insieme con il subcommissario prefettizio Roberto Esposito, è emerso che il capitolato è pronto.” E’ quanto, verbale alla mano, ha tenuto a sottolineare ancora una volta Raimo, spiegando di seguito che resta ancora un vuoto enorme.“…il commissario ha dichiarato che la città metropolitana deve indicare ai comuni il capitolato d’appalto. Nel frattempo – ha proseguito il sindacalista - l’attesa di questi lavoratori si fa sempre più sofferta…da qui a qualche mese saremo tutti disoccupati”, ha sottolineato mesto il responsabile della RSA, affermando però di confidare pur sempre nell’etica e nelle competenze professionali e politiche del subcommissario, il dottor Esposito. Raimo, in un’analisi cruda della situazione di dissesto in cui versa ormai la Città delle Acque, ha poi chiosato :”Auspichiamo che il commissario abbia preparato il nuovo bando per l’affido della concessione e che lo abbia inviato entro la data del 31 dicembre c.a., in modo da salvaguardare questi storici lavoratori. Sono l’unica risorsa di cui il comune ancora gode”. Il responsabile della Rsa stabiese ha concluso chiarendo che in circa 10 mesi del 2014, il comune di Castellammare ha incassato 1 milione di euro di verbali oblati e che, ogni 3 mesi, la TMP versa all’ente 66 mila euro di canone”.

Le 18 unità lavorative, in servizio dal 2003 presso la TMP e attualmente rappresentate dalla Rsa Fit-Cisl, da oggi presidieranno ad oltranza il piazzale antistante Palazzo Farnese.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici