"Gli aderenti alla Dc-Terzo polo di centro - afferma il segretario cittadino di Torre del Greco, Michele Sorrentino- dopo ampia ed approfondita discussione al proprio interno, hanno deciso di essere presenti nella imminente campagna elettorale di Torre del Greco, facendo convergere i consensi su candidati provenienti dalla propria lista che sono confluiti in Italia dei Valori, a sostegno del candidato sindaco, avvocato Gennaro Malinconico, sulla base di un accordo programmatico che ha visto coincidenti molti dei punti valoriali posti a base del programma della Dc-Terzo polo di centro che, come è noto, era stato redatto quale risultato di un vero e proprio momento di ascolto dei cittadini torresi e delle loro problematiche".
"La coalizione di centrosinistra è quella che secondo noi meglio rappresenta il valore della solidarietà su cui si fonda il nostro impegno sociale -prosegue Sorrentino-. La lista dell'Italia dei Valori ci è sembrata essere, al contempo, quella più attenta al consenso civico manifestatosi in città negli ultimi tempi".
Il commissario cittadino dell'Italia dei Valori di Torre del Greco, Gerardo Guida, nel "ringraziare la lista Dc-Terzo polo di centro per la scelta effettuata", assicura "tutto il sostegno possibile alle istanze sociali di cui si faranno carico gli aderenti al movimento sia durante la campagna elettorale sia successivamente, nel corso del mandato consiliare".
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»