La Commissione Straordinaria ha approvato lo schema di accordo con la Regione Campania e SINT in liquidazione S.p.A. finalizzato alla realizzazione del nuovo Polo Ospedaliero di Castellammare di Stabia nell’area delle Nuove Terme.
Importo massimo di € 180 mln, di cui un importo non superiore a € 13,5 mln da destinare all’acquisizione al patrimonio regionale del compendio immobiliare di proprietà della SINT S.p.A. e, in particolare, del Complesso termale “Nuove Terme”, dell’ex Hotel delle Terme e dell’Area Parcheggio “Nuove Terme”.
“Sono soddisfatto, dopo mesi di interlocuzioni, dell'accordo istituzionale raggiunto per la realizzazione di un Polo Ospedaliero, opera importante per la città di Castellammare di Stabia e i comuni limitrofi, e per il recupero di una parte considerevole di patrimonio pubblico altrimenti destinato ad andare disperso” ha detto il Prefetto Raffaele Cannizzaro
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.