La rassegna solidale “Musica per Cure della Strada” fa tappa a Sant’Agnello. Venerdì 16 maggio alle ore 20:00 il Santuario della S.S. Annunziata nel rione Angri, nel cuore del centro storico, ospiterà infatti il concerto “Cordis Corde” dell’Ensemble di Chitarre e Mandolini formato dagli allievi del Liceo Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento.
L’evento, promosso dall’associazione no-profit “Cure della Strada”, presieduta da Silvana Natale, è patrocinato dal Comune di Sant’Agnello e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire farmaci, beni sanitari ed esami diagnostici a persone in condizione di fragilità economica e sociale della Penisola Sorrentina, Capri e Castellammare di Stabia, nell’ambito della seconda edizione di “Grandi in concerto” con la direzione artistica del Maestro Emma Innacoli.
Protagonisti della serata saranno Francesco Abbruzzese e Vincenzo Staiano delle classi di chitarra, guidate dal Maestro Daniele Aiello, e Roberto Fattore e Cristian Liotti delle classi di mandolino, guidate dal Maestro Paolino Coppeto. Verranno eseguite musiche di Barbella, Barrios, Calace, Lecce, Mertz, Mezzacapo, Myers, Villa-Lobos e Vivaldi.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.