E' quanto emerge nelle ultime ore da una verifica effettuata a seguito della protesta dei lavoratori della Castel Pasti sul fatto che i loro stipendi fossero stati pagati da un'altra società, la G.L.M. appunto.
tempo di lettura: 1 minLa Castel Pasti e la G.L.M. Ristorazione sono, in pratica, la stessa società. E' quanto emerge nelle ultime ore da una verifica effettuata a seguito della protesta dei lavoratori della Castel Pasti sul fatto che i loro stipendi fossero stati pagati da un'altra società, la G.L.M. appunto. La Castel Pasti, lo ricordiamo, è la società affidataria del servizio di refezione scolastica per il Comune di Castellammare di Stabia, in forza di un contratto sottoscritto il 4 settembre dello scorso anno. Nelle scorse settimane i suoi lavoratori avevano protestato per il ritardo nei pagamenti degli stipendi. Poco dopo, ecco le buste paga del mese di dicembre ma, a sorpresa, i lavoratori notarono una variazione nella denominazione dell'azienda. Di qui la richiesta dei sindacati al comune di Castellammare di verificare questa "anomalia" ricordando all'ente che "vige l'obbligo del passaggio di cantiere (per cambio di appalto) tra società uscente e società subentrante".
Quello che però i titolari della ditta hanno fatto notare è che si è trattato di un semplice cambio di denominazione sociale dell'azienda, da Castel Pasti a G.L.M. Ristorazione, restando invariati tutti gli altri dati, partita iva, amministratore unico e sede legale compresi. Una variazione, tra l'altro, comunicata all'ente di Piazza Giovanni XXIII lo scorso 22 gennaio ed in cui si precisava che detta variazione aveva decorrenza 29 dicembre 2014.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".