Neanche i defunti possono riposare in pace. È questa l’amara constatazione che emerge ormai da tempo al cimitero di Castellammare di Stabia, dove il fenomeno dei furti continua a imperversare, trasformando un luogo di raccoglimento e preghiera in teatro di episodi di vandalismo e saccheggio. Ornamenti, fiori, vasi e accessori decorativi che i familiari depongono con cura sulle tombe dei propri cari. Lo scorso aprile è stata avviata una raccolta fondi dal Centro Italiano Femminile di Castellammare per dire basta allo scempio nei cimiteri cittadini. Per arginare tale fenomeno Fratelli d'Italia fa sentire la propria voce, chiedendo immediati interventi per salvaguardare le strutture cimiteriali.
Il Coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia denunzia alla inerte Amministrazione cittadina una grave circostanza di cui sono vittime indifese i cittadini stabiesi e i loro cari estinti.
Sono oramai diversi mesi che nei ns due cimiteri avviene la sistematica profanazione dei loculi con il furto dei vari addobbi cimiteriali, ivi compresi lettere, oggetti familiari, fiori e lumini.
Questi incresciosi episodi sono stati da tempo portati, anche attraverso iniziative associative, all’attenzione del Sindaco e degli organi dirigenziali preposti ma nulla è stato fatto e/o prodotto per arginare tali fatti delittuosi.
Fratelli d’Italia chiede sin d’ora che l’amministrazione si attivi in modo significativo ad aumentare il servizio di controllo all’interno delle aree cimiteriali, abbandonate alla presenza degli astanti, attivando anche un sistema di video sorveglianza che diventa oramai un unico reale strumento per poter consentire di denunziare i responsabili di tali gravi comportamenti delittuosi e soprattutto il sereno riposo ai ns cari e ridare, pertanto, un minimo di dignità al luogo cimiteriale.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".