per il "rifiuto più volte espresso dalla consigliera Annamaria Maiello di onorare il patto elettorale sottoscritto nelle scorse elezioni comunali".
tempo di lettura: 2 minAnnamaria Maiello
Con la seguente lettera indirizzata al sindaco Luigi Bobbio ed al Presidente del Consiglio Comunle, l'Associazione "Stabia Rialzati" comunica l'espulsione a seguito di "rifiuto più volte espresso dalla consigliera Annamaria Maiello di onorare il patto elettorale sottoscritto nelle scorse elezioni comunali".
Al sig. Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale
Le elezioni comunali del 28 e 29 Marzo 2010, genuinamente vinte da Luigi Bobbio, anche per la sua limpida scelta di campo, hanno rappresentato un punto di svolta nella democrazia stabiese e nella composizione del Consiglio Comunale grazie alla massiccia presenza di liste e movimenti locali orientati al recupero della identità e legalità nella gestione politico- amministrativa.
Nel contempo, alcuni partiti , come i trasformisti dell'MPA, hanno fatto una vera e propria inversione ad U...deur, al fine di ritornare al governo, a dispetto del programma elettorale a mala voglia sottoscritto.
In buona fede e salvo prova contraria, non abbiamo mai partecipato ai processi sommari a carico dei suoi consiglieri ed assessori effettuati maliziosamente dal centrosinistra , in 15 anni di malgoverno e di faide interne, prima durante e dopo la caduta del muro della vergogna politica di BER-LINO( Bersani-Bassolino). Purtuttavia siamo preoccupati della credibilità delle istituzioni e dei suoi rappresentanti, anche a causa dei continui ed ingiustificati passaggi di gruppo consiliare e schieramento politico, effettuati dagli attuali consiglieri comunali senza tener conto dello spirito di servizio e del contratto fatto con gli elettori e le liste e movimenti che li hanno eletti, in maggioranza ed all'opposizione. Per cui
adesso basta
A scanso di equivoci, pur prendendo atto dell'insuccesso di alcuni "tecnici " impegnati dentro e fuori l'amministrazione, riconfermando la lealtà al programma elettorale di buongoverno sottoscritto con il Sindaco Bobbio, specie per quanto riguarda la crisi industriale e la riconversione turistica della Città, i simpatizzanti e gli iscritti all'associazione politico culturale, della lista "Stabia Rialzati" ,
preso atto
del rifiuto più volte espresso dalla consigliera Annamaria Maiello di onorare il patto elettorale sottoscritto nelle scorse elezioni comunali, nonchè dell'assoluta mancanza di confronto con gli organi direttivi e gli iscritti dell'associazione, comunicano ad ogni effetto di legge, l'avvenuta espulsione dal movimento politico denominato Stabia Rialzati della sig.ra Maiello Annamaria. E nel contempo , invitano il Presidente del Consiglio Comunale ad inibire alla stessa l'appellativo di capogruppo della lista stabia rialzati.
Castellammare di Stabia Il Presidente
Giuseppe ESPOSITO
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.