“Abbiamo appreso dalla stampa che l’istituto Salesiani , tramite una regolare asta , è stato assegnato .Speriamo che se ne faccia un uso che aiuti la città a offrire sempre nuovi e più avanzati servizi per sostenere il suo sviluppo». Così Base Popolare democratici e progressisti che nei mesi scorsi, insieme a Sinistra Italiana, si era fatta promotrice di una raccolta firme proprio per salvare la struttura da speculazioni e farla diventare un polo culturale per la città di Castellammare di Stabia attraverso l'acquisizione da parte del Comune.
«Quanto è accaduto però evidenzia che il Comune non ha messo in campo nessuna iniziativa - sottolineano - nonostante la petizione firmata da tantissimi cittadini e la successiva mozione approvata in Consiglio Comunale. Quest’ultimo con il voto dello stesso Sindaco, aveva chiesto di verificare la possibilità -d’intesa con Regione e Città Metropolitana- di far rimanere in mani pubbliche una struttura che da sempre è stata un riferimento per generazioni di ragazzi e ragazze. L’assenza di qualsiasi informazione al Consiglio e alla città su eventuali verifiche e iniziative assunte per constatarne la praticabilità , dimostra che permane una costante sottovalutazione del ruolo del Consiglio Comunale e un tentativo di svuotarne le funzioni. Del resto non è la prima volta che accade. E’ un modo di agire che non condividiamo. Auspichiamo che lo stesso Presidente del Consiglio assuma le iniziative opportune per tutelare il ruolo dei Consiglieri e per esigere il rispetto degli atti che il Consiglio approva».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»