Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Esondazione Sarno, "urgente la bonifica"

Il consigliere regionale Anita Sala (IDV): "Caldoro risponda alla nostra interrogazione".

tempo di lettura: 1 min
07/11/2011 14.40.15

ph G.Manzo

"Le tragiche immagini di queste ore sulla pericolosa esondazione del fiume Sarno a seguito della pioggia, dimostrano che non c'è più tempo da perdere.  La bonifica deve avvenire con estrema urgenza per non mettere ancora a repentaglio la vita dei cittadini. Chiediamo, pertanto, al presidente Caldoro di venire in Aula al Consiglio regionale della Campania per rispondere all' interrogazione che Idv gli ha rivolto alla luce dell'ammissibilità, da parte della Unione Europea, del progetto di riqualificazione del Sarno".

Così, in una nota, Anita Sala, consigliere regionale campano dell'Italia dei Valori che aggiunge: "Il particolare chiediamo al Governatore di spiegarci per quale motivo la  bonifica del fiume Sarno, nel tratto Traversa di Scafati-Rovigliano, che sarebbe dovuto essere avviata a ottobre 2007 e completata nell'ottobre 2009, allo stato non e' neanche iniziata e quindi il tratto di mare (comprendenti il litorale torrese e stabiese) continua a ricevere veleni".

"Chiediamo cosa intende fare il Presidente della nostra martoriata regione - conclude il consigliere dipietrista - per la risoluzione di un problema drammatico che continua ad ostacolare e vanificare qualsiasi attività di recupero, disinquinamento e ripristino di condizioni socio-economiche e ambientali di questo territorio".

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

23 ore fa
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici