Il progetto “Donna in Progress”, nato per favorire l’occupabilità femminile e la conciliazione vita-lavoro, sbarca in una dei luoghi più suggestivi della città: da domani 10 luglio, dalle 9:30 alle 13:00, sarà attivo un infopoint permanente presso il Parco Urbano delle Antiche Terme di Castellammare.
A curarlo è lo staff di Time Vision, ente di formazione e orientamento partner del progetto, che sarà a disposizione di tutte le donne interessate per sessioni di orientamento gratuite e innovative, dal lunedi al venerdi.
L’infopoint rappresenta un’opportunità concreta per ricevere informazioni, prenotare colloqui gratuiti, avviare il proprio percorso professionale – in un contesto accogliente, immerso nel verde e facilmente raggiungibile.
«Abbiamo scelto di portare l’orientamento fuori dai soliti spazi, per renderlo più accessibile e umano - dice Daniela Sabatino, presidente di Time Vision - Ringraziamo le istituzioni locali che supportano il progetto e siamo felici di essere accolti nelle Terme che, per i cittadini stabiesi, rappresentano un luogo simbolico di cura e rinascita: il contesto ideale per aiutare le donne a ripartire».
Il progetto “Donna in Progress” è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del PR FSE+ 2021-2027 e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Anchise e l’Ambito Territoriale N27 del Comune di Castellammare di Stabia. L’iniziativa mira a facilitare la conciliazione vita-lavoro delle donne del territorio di Castellammare di Stabia attraverso voucher per servizi di cura (asili nido, ludoteche, baby sitting), e percorsi personalizzati di orientamento, formazione e contatto con le imprese locali.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»