Foto Facebook
Momenti di paura per una coppia di turisti che aveva noleggiato uno Yacht lungo 21 metri, un Overblue 64, da una società di Torre Annunziata. I due erano partiti lo scorso lunedì dal porto oplontino per godersi un tour lungo la costiera amalfitana.
Dopo aver raggiunto il largo di Massa Lubrense, l’imbarcazione ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua, nella serata di ieri, mentre stava facendo ritorno verso il porto. Il fatto è avvenuto nei pressi di Marina della Lobra, per cause ancora da chiarire.
Immediato l’allarme: sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che ha tratto in salvo la coppia di skipper a bordo.
Questa mattina il catamarano si trovava ancora semi-affondato nel punto dell'incidente. Alcuni residenti, attraverso i social, hanno segnalato il rischio di una possibile fuoriuscita di carburante in mare.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»