Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Cambio al vertice della Soprintendenza di Pompei e Napoli

Ecorottamatori e Simioli: " sarebbe ore di cambiare tutti i soprintendenti della Campania".

tempo di lettura: 1 min
23/12/2013 19.39.35

E' previsto un cambio al vertice della Soprintendenza speciale archeologica di Napoli e Pompei. Lo annunciano le segreterie della Cisl, della Uil e dell'Unsa degli Scavi di Pompei. «Alla scadenza del contratto la soprintendente di Napoli e Pompei, Teresa Elena Cinquantaquattro viene sostituita dal dottor Luigi Malnati, Direttore Generale per le Antichità del Mibact, che avoca a sè le funzioni di Soprintendente della Sanp e delega i poteri di firma per gli atti ordinari alla dott.ssa Valeria Sampaolo per il Museo Archeologico Nazionale e la gestione della tutela della Provincia di Napoli con esclusione dell'area vesuviana, ed alla dottoressa Grete Stefani, per Pompei, Ercolano, Stabia e l'area vesuviana», scrivono in una nota i segretari sindacali degli Scavi, Antonio Pepe (Cisl), Maria Rosa Rosa (Uil), e Vincenzo Sabini (Unsa).

"Sarebbe stato meglio un cambio ancora più radicale - dichiarano Gianni Simioli della Radiazza ed il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - sostituendo praticamente tutti i soprintendenti della regione che attualmente rappresentano a nostro avviso un tappo per lo sviluppo e la tutela del territorio campano e dei suoi beni archeologici e monumentali e sono capaci solo di dire dei NO".

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici