venerdì 30 ottobre 2020 - Aggiornato alle 11:32
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Napoli Calcio

Napoli - Mazzata del giudice sportivo: 0-3 a tavolino e 1 punto di penalizzazione agli azzurri


Il Napoli punito per aver soltanto rispettato la legge: De Laurentiis pronto ad arrivare fino alla giustizia ordinaria

pavidas

Il giudice sportivo Gerardo Mastandrea scrive il de profundis del calcio, che non è più quello a cui tanti ragazzi e ragazze inizio ad affezionarsi fin dalla tenera età. Con il 3-0 a tavolino decretato a favore della Juventus, ed il conseguente -1 di penalizzazione al Napoli, la Lega Serie A calpesta i valori di uno sport, costretto ad andare avanti infischiandone della salute di atleti ed addetti ai lavori, e che addirittura scavalca (temporaneamente) le autorità locali intervenute tempestivamente per frenare la diffusione del contagio da covid-19. Con Toljan del Sassuolo salgono a 32 i calciatori di Serie A attualmente positivi, ma evidentemente a qualcuno poco importa, visto che il giocattolo deve continuare a funzionare. 
Le motivazioni della sentenza parlano chiaro. Il Napoli ricorrerà in tutte le sedi possibili, consapevole che il ribaltamento di una nefandezza simile sia soltanto questione di tempo. La società azzurra rispetta da sempre la norme, ed attende con fiducia l’esito dell’appello credendo fermamente nella giustizia. Questo il tweet con cui Aurelio De Laurentiis ha annunciato una battaglia senza esclusione di colpi. Entro 5 giorni sarà presentato il ricorso presso la Corte Sportiva d’Appello, che entro lo stesso lasso di tempo fisserà la data del processo da svolgersi entro un mese. Poche in questo caso le speranze, poiché il suddetto organo è presieduto da Piero Sandulli che pochi giorni fa ha espresso una discutibile opinione secondo cui la classifica di Serie A non può essere scritta dal coronavirus.


Anche se le pesanti defezioni dicono già il contrario. In caso di esito negativo si passerà al Collegio di Garanzia del Coni, fino ad arrivare alla giustizia ordinaria ricorrendo al TAR, perché è evidente che il Napoli abbia tutti i margini per far valere le proprie idee.
La Lega Serie A, nelle parole dell’amministratore De Siervo, si rivela soddisfatta per l’ingiustizia perpetrata, ma tra le righe della sentenza è chiaro che qualcosa non quadra. “È preclusa ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti, in qualunque forma adottati, delle Autorità sanitarie e territoriali posti in essere a tutela della salute di singoli o della collettività”. Il giudice sportivo decide perciò di non decidere, valutando soltanto una piccola parte della questione, non potendo entrare nel merito ciò che spetta soltanto alle autorità statali e locali".
Punito il Napoli per aver rispettato una fonte di diritto rispetto a un protocollo provale che vale come una banconota da 1.000 lire ai nostri tempi.  Perché tanto accanimento contro il club di Aurelio De Laurentiis, mentre nessun controllo è stato fatti nei confronti delle bolle messe in atto da Juventus, Genoa e Milan, tanto per fare qualche esempio. 



Napoli - Mazzata del giudice sportivo: 0-3 a tavolino e 1 punto di penalizzazione agli azzurri

sabato 17 ottobre 2020 - 02:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Napoli Calcio

Verso Napoli - Sassuolo: a Mariani di Aprilia la direzione del match

Real Sociedad - Napoli 0-1, Politano: «Felice per il gol. Stiamo dimostrando di essere protagonisti sia in campionato che in Europa»

Real Sociedad-Napoli 0-1. Azzurri corsari a San Sebastián: decide Politano

Verso Real Sociedad-Napoli. David Olivares: «Sarà una partita aperta tra due squadre votate all'attacco»

Benevento - Napoli 1-2, Gattuso: «Buona prestazione. Siamo stati bravi a rimontare»

Benevento-Napoli 1-2. Insigne-day al Vigorito: Lorenzo risponde a Roberto, poi Petagna completa la rimonta

Verso Benevento-Napoli. Gerardo De Ioanni: «Dopo il ko di giovedì, mi aspetto un Napoli mentalizzato a far bottino pieno»

Verso Benevento - Napoli, precedenti ed arbitraggio

Napoli-Az 0-1. Esordio amaro per gli azzurri in Europa League: De Wit regala 3 punti agli olandesi



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA