La difesa gialloblù pasticcia ancora una volta, ma si fa perdonare nella ripresa. Nel primo tempo Pettinari fa gioire i pochi tifosi giunti da Trapani con il gol del momentaneo 0 a 1. Nella ripresa Taugourdeau chiude i conti, trasformando il rigore concesso al 7' del secondo tempo. Ma ancora una volta le Vespe non demordono e in 10 minuti ribaltano le sorti dell'incontro con la prima rete in gialloblù di Tonucci e il giol numero 12 di Francesco Forte.
Un sole abbagliante nel primo pomeriggio del Romeo Menti. Mister Caserta conta sul solito 4-3-3, confermando Provedel tra i pali. Aria di turn over tra gli unidici gialloblù: Fazio e Ricci hanno preso il posto di Tonucci e Germoni, confermati in difesa Vitiello e Troest. A centrocampo Calò fa da regia ed viene supportato dai compagni Addae e Buchel. Attaccano Forte come punta centrale, Di Mariano parte dall'inizio del match e Canotto sulla fascia.
La Cronaca:
Nei primi dieci minuti, il possesso palla è tutto gialloblù. Il Trapani non sembra dare particolare fastidio alla retroguardia campana. Al 18' brivido per le Vespe: incredibile deviazione di Addae su tiro di Grillo, il pallone finisce di poco fuori a porta spalancata. I granata provano ad approfittare di alcune disattenzioni dei campani, ma sbagliano molti passaggi e i padroni di casa continuano a mantenere il pallino del gioco. Al 29' il solito Grillo trova un varco in area, calcia di destro, ma si oppone Troest. Dopo un minuto, cross in area, Provedel prova a respingere con una mano, arriva Pettinari che di testa insacca in porta. 0 a 1 per gli ospiti, le Vespe non sono riuscite a gestire le ripartenze dei siciliani, pagandone a caro prezzo. E' il suo dodicesimo gol stagionale. I gialloblù hanno subito psicologicamente il colpo e faticano a reagire. Ora i siciliani si chiudono nella propria metà campo per difendere il vantaggio. Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero. Taugourdeau al 45' riceve un buon pallone in area, calcia con il destro, provvidenziale l'intervento di Provedel.
Ripresa con il botto: Dalmonte al 7' riceve un buon pallone in area, poi calcia di destro e Provedel si oppone. Successivamente Vitiello commette fallo in area ai danni di Pettinari e il sig. Baroni assegna il calcio di rigore a favore del Trapani: dal dischetto si presenta Taugourdeau che calcia centralmente e insacca il gol del 2 a 0. Piomba il gelo sul Romeo Menti. Il francese segna il suo quinto gol con i granata. A farne le spese è senza dubbio la difesa gialloblù. Al 14' calcio d'angolo per le Vespe, il neoentrato Bifulco prova un tiro a giro, Carnesecchi si fa trovare pronto sul tiro e fa sua la sfera. Il pallino del gioco passa ai granata, i campani ora sono a corto di idee. Ma al 22' Tonucci con un colpo di testa su punizione di Calò accorcia le distanze, segnando il suo primo gol con la maglia gialloblù. Il pubblico di casa comincia a incitare di più i propri giocatori. E proprio al 35' arriva la svolta: Luperini commette un brutto fallo in area ai danni di Addae ed è calcio di rigore per le Vespe: dal dischetto si presenta il solito Forte che di sinistro fa esplodere di gioia il Romeo Menti, spiazzando Carnesecchi. Con questa rete sono dodici i gol dello squalo in campionato. Rimonta completata per la gioia del tifo gialloblù. Al 39' clamorosa occasione da gol per i padroni di casa: Bifulco viene favorito nel rimpallo, serve Addae in area, porta vuote, il centrocampista non inquadra di pochissimo lo specchio della porta. Le Vespe ci credono e non si accontentano del pareggio: vogliono la vittoria. Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero. Tutti in avanti i giocatori della Juve Stabia. Non c'è più tempo. Finisce con un buon pari per entrambe le squadre: maiuscola è stata la prestazione degli undici di Caserta, nonostante questi ultimi si siano svegliati tardi.
Il Tabellino:
Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Vitiello, Fazio (Tonucci 17's.t.), Troest, Ricci, Calò, Addae, Buchel ( Bifulco 9' s.t.), Di Mariano, Canotto (Cissé 9's.t.), Forte. A disp.: Polverino, Allievi, Melara, Di Gennaro, Bifulco, Izco, Cissé, Germoni, Mallamo, Mezavilla, Tonucci, Calvano. All.: Fabio Caserta
Trapani (4-2-2): Carnesecchi, Pagliarulo, Scognamillo, Standerbeg, Kupisz (Coulibaly 27's.t), Colpani (Buongiorno 21's.t.), Taugourdeau, Luperini, Grillo, Pettinari, Dalmone (Biabiany 25's.t.). A disp.: Kastrati, Stancampiano, Ben, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Biabiany, Buongiorno, Odjer, Scaglia, Fornasier, Piszczek. All.: Fabrizio Castori
Arbitro: Nicolò Baroni di Firenze
Assistenti: Pietro Dei Giudici e Alessandro Cipressa
Quarto ufficiale: Davide Moriconi
Ammoniti: Taugourdeau (T), Forte (JS), Scognamillo (T), Vitiello (JS), Dalmonte (T), Grillo (T), Luperini (T)
Espulsi:
Marcatori: Pettinari (T) 30' p.t., Taugourdeau (T) 7's.t., Tonucci (JS) 22's.t., Forte (JS) 35' s.t.)
Angoli: 7-5
Note: 45+2 primo tempo, 45+5 secondo tempo
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.