Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Adorante, grazie bomber: l'attaccante approda al Venezia. Carissoni si presenta: «Darò tutto»

Il classe 2000 lascia un’eredità da 30 gol. Il nuovo difensore promette impegno e grinta. Intanto occhi puntati su Mehic.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
12/07/2025 17:56:32

Tempo di addii e nuovi arrivi in casa Juve Stabia. Dopo una stagione e mezza da assoluto protagonista, Andrea Adorante, bomber amatissimo dalla piazza, saluta la Juve Stabia e approda a titolo definitivo al Venezia. Il classe 2000 lascia Castellammare con oltre 55 presenze in maglia gialloblù e 30 reti all’attivo, diventando uno dei marcatori più prolifici nella storia del club in Serie B. Un vero idolo per i tifosi stabiesi, che gli avevano persino dedicato il coro “Mi batte il corazon, ho visto Adorante”, chiaro omaggio a quello celebre dei tifosi napoletani per Maradona. Adorante ha firmato con il Venezia un contratto valido fino al 30 giugno 2028, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno a favore del club arancioneroverde.

Nel frattempo, c'è una new entry tra le fila gialloblù: si tratta del difensore Lorenzo Carissoni, proveniente dall’A.S. Cittadella. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026 con la formula del prestito temporaneo e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il direttore sportivo Lovisa ha commentato così l’operazione: «L’arrivo di Lorenzo rappresenta un investimento per il presente e per il futuro. É giocatore duttile di categoria che ci darà una grande mano per creare quel giusto mix tra giocatori esperti e giovani» Alle parole del direttore hanno fatto eco quelle del nuovo acquisto: «Sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, darò tutto me stesso per onorare questa maglia e raggiungere gli obiettivi della squadra. Ringrazio la società per la fiducia, ci vediamo al Menti!»

Non solo movimenti ufficiali, ma anche rumors di mercato: il presidente-allenatore della Virtus Verona, Gigi Fresco, ha recentemente dichiarato ai microfoni di Trivenetogol che il gioiellino Dino Mehic è vicino al trasferimento, con Juve Stabia, Benevento ed Entella tra le destinazioni più probabili. Mediano classe 2003, Mehic può adattarsi anche al ruolo di difensore centrale. Cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Pescara, ha già indossato le maglie di Pistoiese e Virtus Verona. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 35 presenze in Serie C con i veneti, segnando sei reti, a cui si aggiunge un gol in Coppa Italia di Serie C.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici