Foto SS Juve Stabia
Le Vespe, al termine di una prestazione brillante, conquistano la prima vittoria stagionale grazie alle firme di Candellone, Carissoni e Correia. Quest’ultimo ha celebrato la sua prima rete in Serie B dopo appena due presenze. Numeri che fanno ben sperare e dimostrano quanta voglia abbia il giovane francese di mettersi in mostra nella serie cadetta.
Nonostante il poco spazio trovato alla Triestina, le sue qualità tecniche erano evidenti. La “telenovela” di mercato che lo ha visto protagonista per tutta l’estate ne è la conferma: sirene dalla Serie A e dalla B si sono fatte sentire per accaparrarsi il talento classe 2000. Dopo appena 120 minuti, Correia ha aperto le marcature allo stadio Picco di La Spezia. Era destino, forse, che fosse pronto per una categoria superiore.
La sua fame e determinazione ne sono la prova. Non a caso, mister Abate non ha esitato a schierarlo titolare, premiando la sua voglia di emergere. Una scommessa della dirigenza che, finora, si è rivelata vincente.
Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».