Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Cesena 1-0. Vittoria prenatalizia al Menti, sotto l'albero Floriani Mussolini regala i tre punti

Alle vespe basta la prima rete del numero 15 per brindare al terzo successo consecutivo.

tempo di lettura: 4 min
di Davide Soccavo
22/12/2024 17:01:29

Al Menti arriva una neopromossa al pari della Juve Stabia. Di fronte alle vespe, il Cesena di mister Mignani, reduce dalla goleata subita a Bergamo dall’Atalanta in Coppa Italia e desiderosa di macinare punti per consolidare, come i gialloblù, un posto nei play-off.  Mister Pagliuca, costretto a fare a meno dello squalificato Buglio e degli infortunati Andreoni, Folino, Maistro, Morachioli e Mosti, punta sul 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. In difesa Ruggero affianca Varnier e Bellich con il supporto, in fase di non possesso, degli esterni Floriani Mussolini sulla fascia destra e Fortini sulla corsia mancina. Leone va per vie centrali accanto a Pierobon. Sulla trequarti Candellone viene affiancato da Piscopo, mentre Adorante è la punta centrale.

 

Cronaca:

 

Le vespe sono padrone del gioco, mentre gli emiliani rimangono sulla difensiva. Al 21’ il match si sblocca: contropiede delle vespe, Piscopo crossa dalla sinistra, sul pallone arriva Mussolini di testa e insacca alle spalle di Klinsmann. Finalmente è arrivato il primo gol con la maglia gialloblù per l’ex Lazio, che porta i gialloblù in vantaggio. Partita con poche emozioni nei primi trenta minuti. Le vespe detengono il pallino del gioco. Al 33’ Bellich calcia con il destro in area, il pallone viene di pochissimo deviato in calcio d’angolo, dando l’illusione del gol. Al 38’ la Juve Stabia si divora il gol del raddoppio: Fortini in corsa sulla corsia mancina, riesce a servire i compagni, il pallone finisce tra i piedi di Piscopo, che non controlla a porta spalancata e la palla finisce sul fondo. Continua il pressing gialloblù. Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Finisce qui: le vespe conducono di una rete a zero.

 

Non cambiano i ritmi nella ripresa: al 12’ Candellone entra in area, serve centralmente un compagno, Piscopo non arriva di un soffio sulla palla. La Juve Stabia si divora nuovamente la rete del due a zero. Al 17’ un’altra clamorosa palla gol per le vespe: Piscopo entra in area serve Candellone che in scivolata non inquadra lo specchio della porta, il portiere devia in corner. Al 21’ prova a farsi vedere il Cesena: errore della difesa gialloblù, ne approfitta Calò che con un destro da fuori prova a sorprendere Thiam, il pallone termina sul fondo. La partita si mette in equilibrio con gli ospiti che alzano l’asticella. Al 39’ il Cesena rimane in dieci: doppio giallo per proteste, il numero 11 bianconero lascia i compagni in inferiorità numerica. I gialloblù assumono un atteggiamento offensivo, chiudendosi nella propria area. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero. Nel finale Zuccon serve un buon pallone in area ad Artistico che insacca in rete, ma il guardalinee segnala la posizione irregolare dell’attaccante. Finisce qui: le vespe festeggiano il terzo successo consecutivo. Decide la prima rete stagionale di Floriani Mussolini.

 

Tabellino:

 

JST – CES 1-0

 

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Ruggero, Varnier; Mussolini (Baldi 41’s.t.), Leone, Pierobon (Zuccon 42’s.t.), Fortini (Rocchetti 21’s.t.); Piscopo (Meli 28’s.t.), Candellone, Adorante (Artistico 28’s.t.). A disp.: Matosevic, Signorini, Rocchetti, Di Marco, Zuccon, Meli, Baldi, Gerbo, Artistico, Piovanello. All.: Guido Pagliuca.

 

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Curto, Prestia (Cioffi 12’s.t.), Mangraviti, Ceesay, Calò, Francesconi (Bastoni 36’s.t.), Berti (Kargbo 12’p.t.), Donnarumma (Celia 12’s.t.), Antonucci (Van Hooijdonk 12’s.t.), Tavsan. A disp.: Pisseri, Chiarello, Mendicino, Hraiech, Kargbo, Celia, Ciofi, Adamo, Van Hooijdonk, Piacentini, Bastoni, Pieraccini. All.: Michele Mignani

 

Arbitro: Federico Dionisi della sezione AIA di L’Aquila

 

Assistenti: Damiano Margani della sezione AIA di Latina e Matteo Politi della sezione AIA di Lecce

 

IV ufficiale: Marco Di Loreto della sezione AIA di Terni

 

VAR: Antonio Di Martino della sezione AIA di Teramo

 

AVAR: Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo

 

Ammoniti: Fortini (JS), Thiam (JS), Celia (C), Ceesay (C), Bastoni (C)

 

Espulsi: Ceesay (C)

 

Marcatori: Mussolini (JS) 21’p.t.

 

Angoli: 8-3

 

Recuperi: +2’p.t., +6’s.t.

Video
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici