Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Camion dei vigili del fuoco sprofonda nella fontana a raso davanti la Chiesa

L'incidente ieri pomeriggio. Si valutano i danni.

tempo di lettura: 1 min
04/09/2025 11:32:32

Un camion dei Vigili del Fuoco è sprofondato ieri pomeriggio nella fontana a raso di piazza Bartolo Longo. I pompieri erano giunti in piazza Bartolo Longo  per sostituire la corona di fiori ai piedi della statua della Madonna che si trova sulla sommità della Facciata monumentale del Santuario.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo dei pompieri, superati i giardini, è passato sulla fontana a raso che non ha retto al peso dell’automezzo ed è sprofondata. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma solo tanto spavento per il conducente ed i presenti.

I danni alla fontana artistica della piazza, invece, sarebbero stati stimati intorno ai 20mila euro. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. Una folla di curiosi si è precipitato sul posto per guardare cosa fosse successo.
Il camion è stato quindi rimosso dalla buca e le attività del vigili del fuoco sono proseguite.

Video
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.

4 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Venezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31/08/2025
share
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici