Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Audace Cerignola - Juve Stabia 3-0 - Novellino deluso. «Avremmo potuto fare di più, ora è tempo di valutazioni»

«Eravamo partiti benissimo, poi abbiamo subito due gol evitabili. Siamo mancati in incisività e voglia di crederci. Peccato, aspettavo da 2 anni questi playoff»

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
12/05/2023 00:24:26

Mister Walter Alfredo Novellino

Scorrono mestamente i titoli di coda sulla stagione della Juve Stabia. Al Monterisi di Cerignola le vespe, obbligate a vincere in virtù del peggiore piazzamento in classifica nei confronti degli avversari, soccombono 3-0 per effetto delle reti di Capomaggio, Tascone e Achik. Al termine del match mister Walter Alfredo Novellino ha analizzato con amarezza l’epilogo della stagione gialloblù. «Sono molto amareggiato perché abbiamo lavorato tantissimo sulle giocate dei nostri avversari – ha ammesso “Monzon” –, gli episodi sono stati determinanti per l’andamento della partita. Siamo partiti benissimo, nel primo quarto d’ora il nostro giropalla li aveva messi in difficoltà e ci eravamo anche resi pericolosi con Mignanelli in un frangente in cui loro non riuscivano ad entrare nella nostra area. Le mie preoccupazioni erano legate proprio ai calci piazzati, troppo spesso tendiamo a guardare più la palla che l’uomo e ciò ci ha portati a subire un gol ingenuo nato da un corner battuto con un cross molto lento. Dopo l’1-0 la partita è cambiata e il 2-0 ci ha tagliato le gambe, sono convinto che con il 4-4-2 avremmo potuto metterli in difficoltà se fossimo stati sotto di una sola rete. Se poi avessimo segnato il rigore, avremmo potuto chiudere questi playoff con maggiore dignità contro una squadra molto fisica. Avevo detto ai ragazzi di continuare a giocarsela qualora avessimo subito gol, invece siamo mancati in incisività e voglia di crederci. Dispiace anche perché vedere i nostri tifosi entrare quasi in concomitanza dell’1-0 ha rappresentato una pugnalata per chi come me aspettava questi playoff da 2 anni. A conti fatti, questa gara incarna l’andamento della stagione». Ora bisognerà programmare il futuro. «Spetterà al direttore fare tutte le valutazioni del caso su questa rosa che ha delle qualità ben definite. Qui ci sono diversi giovani importanti su cui investire, bisognerà valutare tutto a freddo». Per i fratelli Langella è già tempo di pensare al futuro.

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici