Un nuovo incidente si è verificato sulla Strada Panoramica, già tristemente nota per la sua pericolosità. Nel sinistro è rimasta coinvolta un’auto bianca, che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe impattato sul fianco sinistro contro un veicolo proveniente dalla direzione opposta.
Al momento non si conoscono le condizioni dei conducenti coinvolti. Sul posto è prontamente intervenuto un carro attrezzi, che ha provveduto alla rimozione del veicolo danneggiato. In breve tempo si sono formate lunghe code di auto, a partire dalla prima galleria di Vico Equense in direzione Napoli.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini. La strada in questione è infatti spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali anche mortali.
«Un’escalation di incidenti sulla Strada Panoramica che sembra non fermarsi», denuncia un residente. «Il mese scorso c’è stato un incidente mortale a pochi passi dalla galleria, la settimana scorsa un ciclista ha rischiato la vita nei pressi del faro, e oggi questo. Via Panoramica, gestita dal Comune di Castellammare di Stabia, dalla galleria di Pozzano fino a quella che conduce a Gragnano, è completamente abbandonata. Non ci sono strisce pedonali, né in prossimità di Villa Cimmino né vicino alle fermate degli autobus, che versano anch’esse in stato di abbandono».
«Non si sta facendo nulla. Eppure, il Comune di Vico Equense ha recentemente installato autovelox e dossi per ridurre il numero degli incidenti. La situazione è grave e si registra una totale inadeguatezza da parte del Comune. È necessario che qualcuno di buon cuore si svegli e intervenga per tutelare i cittadini. Chi esce dalla prima galleria per dirigersi verso la seconda si sente libero di correre: c’è una continua gara tra automobili e motorini. Di conseguenza, gli incidenti si ripetono puntualmente. Senza contare il fenomeno delle auto parcheggiate sui marciapiedi nei pressi dei ristoranti, che aggravano ulteriormente la situazione».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.