giovedì 25 maggio 2017 - Aggiornato alle 23:04
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo

Castellammare - Un viaggio alla riscoperta delle radici di Stabia, l'archivio Plaitano ora è online

Plaitano ha deciso di mettere a disposizione il suo archivio di foto e documenti in una versione web, consultabile attraverso il portale www.archivioplaitano.it. Desta curiosità, in particolare, la sezione che racchiude gli e-book, completamente gratuiti, dei documenti d'epoca.

 
 

Castellammare - Mostra d'opere d'arte degli alunni della Di Capua

L’appuntamento per l’inaugurazione è per martedì 30 maggio alle ore 17. foto Castellammare - Arte in Mostra alla Di Capua

 

Sant'Antonio Abate - Sabato al via l'evento 'Primavera a Villa Cuomo'

Che sia stata scelta come data per l’evento quella del 27 maggio non è un caso: fu infatti il 27 maggio del 1974 che Carlo Cuomo, in seguito ad un forte temporale, scoprì all’interno della sua proprietà segni di antiche strutture.

#StabiaForAfrica, il 4 giugno prossimo l'evento Big City Live

Per il settimo anno consecutivo le Associazioni Social Guitar Project, Carmine Onlus e CPS (Comunità Promozione e Sviluppo Ong) presentanto l'evento Big City Live, manifestazione a scopo benefico.

Quest’anno la famiglia di associazioni si allarga: parteciperanno, infatti, anche l’Ass.

Pompei - 'Capatosta' al PompeiLab

Un altro evento al “PompeiLab”: venerdì 26 maggio alle 21.30 andrà in scena “Capatosta-Acque fragili tour”.

Pompei - Il maggio Mariano si avvia verso la 'marcia della fede'

E' storicamente uno degli appuntamenti più attesi dai fedeli, e fa idealmente da “chiusura” al mese dedicato alla beata Vergine: è la “marcia della fede”, la processione che da Sorrento porta migliaia di pellegrini fino al Santuario di Pompei, passando per Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Vico Equense, Pimonte, Lettere-Casola, Gragnano, Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate e Santa Maria la Carità.

Il Monarca e Stabia alla Reggia di Caserta

Il Monarca Project approda finalmente alla Reggia di Caserta. Il giorno 26 maggio 2017, alle ore 10.

Castellammare - Una serenata per Raffaele Viviani, aspettando il Festival nelle Antiche Terme

Una serenata a Raffaele Viviani, a Castellammare di Stabia, nella casa, in via Viviani 12 al Centro Storico, dove il grande drammaturgo nacque nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio del 1888.

Castellammare - Giornale scolastico, premiati i piccoli scrittori del 3°circolo San Marco Evangelista

Nella mattinata di ieri, a Manocalzati, il Terzo Circolo didattico San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia ha visto tutti i propri allievi premiati al Concorso Nazionale “Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Scianguetta”.

Torre Annunziata - La ‘vasca dei desideri’ a Villa Parnaso

Fin dal giorno della sua apertura lo scorso venerdì, la vasca di Villa Parnaso che raccoglie le acque della fontana settecentesca è diventata la ‘vasca dei desideri’.

Torre del Greco - Omaggio alla città di Solvino, una mostra alla ex Palestra Gil

Omaggio alla città: è quello che ospiteranno, a partire da domani – sabato 20 maggio – e per una settimana – i locali dell’ex Palestra Gil, dove è in programma la mostra di alcune delle più belle opere pittoriche realizzate dal maestro Antonio Solvino.

Castellammare - Italiane: storie di donne raccontate da donne

C’è Gianna Manzini, scrittrice dal percorso originale e innovativo che precorse i tempi dell’evoluzione della narrazione letteraria, oggi nota soltanto ai tecnici della parola scritta ma sconosciuta al grande pubblico.

Gragnano - Domenica la presentazione della Statua della Madonna della Pietà

La Parrocchia Santa Maria Assunta del Borgo Castello di Gragnano (Na), in collaborazione con la Associazione onlus " I Custodi del Borgo Castello" , grazie ai proventi della IV edizione della sagra dei Prodotti Tipici e della Ciliegia di Castello, tenutasi nel 2016 , e alle donazioni di tanti generosi, presenta - il giorno Domenica 28/05/2017 dalle ore 18,00 - la Statua della Madonna della Pietà Ristrutturata.

Pompei - TeatroLab 2017, parte la nuova rassegna teatrale

La fortunata rassegna teatrale e musicale creata dal “PompeiLab” è giunta all'ottava edizione: il 28 maggio aprirà i battenti “PompeiLab”, che offrirà la visione di spettacoli visibili dopo aver versato un contributo una tantum che comporterà l'iscrizione come socio sostenitore dell'associazione “PompeiLab ONLUS”, nonché il rilascio di un abbonamento personale per la visione di tutti gli spettacoli.

Sorrento - Marina Grande fra i mille borghi d'Italia, a Roma la mostra evento

C’è anche la Marina Grande di Sorrento tra i protagonisti de “Ai confini della Meraviglia”, la mostra evento ospitata fino al 9 giugno prossimo a Roma, presso le Terme di Diocleziano.

Pompei - Apre 'Ventimila sterline', la casa dei libri dimenticati

Ha aperto in città la libreria dedicata ai “libri dimenticati”: a gestire “Ventimila Sterline” è lo scrittore Ciro Sabatino, che ha inaugurato lo spazio dedicato ai ragazzi under 30, gestito dalla figlia Marialaura e da un gruppo di giovani.

Pompei - Scavi e festa della mamma. Si inaugurano i baby point

Si ampliano le possibilità di confort per i turisti di Pompei in visita con i più piccoli. Nascono i BABY POINT nel Parco Archeologico di Pompei per consentire alle tante famiglie con bambini piccolissimi di allattare e cambiare il pannolino all’interno del sito, in piena tranquillità e privacy.

Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma green land somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma green land somma point nemesi alfa forma
 
 
StabiaChannel TV

ULTIMI VIDEO

StabiaChannel FOTO

ULTIME GALLERY