Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Lettere - Sabato al Castello di Lettere la replica di Straordinario.1 Ritmo e Movimento

Inizio alle 20.30. Ingresso gratuito.

tempo di lettura: 2 min
09/07/2025 10:59:07

Dopo la prima al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, avvenuta il 18 maggio, gli Artisti di vicoloCuore by Progetto Perisomatos replicheranno lo spettacolo ‘Straordinario. 1 Ritmo e Movimento in una location d’eccezione. Si tratta del ‘Castello di Lettere’, un sito archeologico, luogo di storia, bellezza e cultura, che per la seconda volta, come già accaduto per ‘Straordinario.0 Le parole e i Gesti’ , ospiterà gli Artisti di Progetto Perisomatos delle Dott.sse Todisco e Varone.

Patrocinati dal Comune di Lettere, ospitati dal Sindaco Anna Amendola, gli Artisti di vicoloCuore, ragazzini autistici e non , insieme ai loro amici, fratelli e sorelle, si esibiranno in diverse performance artistiche dove il leitmotiv è la cultura partenopea.

‘Si tratta del racconto di una storia - afferma Todisco - che ha come personaggi principali la speranza contrapposta al dolore, la tolleranza e la consapevolezza della precarietà della vita e, naturalmente, l’amore, la più potente delle energie, il tutto raccontato esclusivamente dai ragazzi’.

Straordinario.1 rappresenta la conclusione di un laboratorio neuro - psicomotorio propedeutico alle attività teatrali, che vede quest’anno la sua seconda edizione.

‘Siamo onorate di essere state ospitate per la seconda volta al Castello di Lettere dal Sindaco Anna Amendola - dichiara Varone - per noi è un grande attestato di stima e siamo sicure che ci saranno tante altre attività che potremo svolgere in armonia sul territorio di Lettere che ci ha accolto con tanto affetto’.

La mission di Progetto Perisomatos è quella di promuovere cultura, fare bellezza, avviare progetti concreti di vita per favorire una vita piena. La parola chiave è condivisione.

‘E’ un grande onore e una grande gioia ospitarvi - ha dichiarato il Sindaco di Lettere - i ragazzi sono cresciuti tanto rispetto all’anno scorso, sarà un vero piacere assistere allo spettacolo’.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

9 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici