Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Si è concluso in un tripudio di partecipazione ed entusiasmo il progetto di riscoperta dell'antica Stabiae dell'istituto Borrelli

L'Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie. "Ringraziamo tutte le componenti per la fiducia, Stabia Antica torna a splendere"

tempo di lettura: 1 min
25/06/2025 18:00:05

Il progetto didattico promosso dall’istituto scolastico Ernesto Borrelli di Santa Maria la Carità si è concluso in un tripudio di partecipazione ed entusiasmo verso la scoperta dell’antica Stabiae. Uno straordinario percorso, svoltosi durante l’anno scolastico 2024/25, che ha previsto visite guidate alle Ville di Stabia ed al Museo Archeologico di Stabia in cui, tra l’altro, sono state organizzate lezioni didattiche nell’aula master. Indispensabili per il successo dell’impresa sono stati la passione, ma anche l’impegno e la determinazione dei ragazzi, il costante supporto delle docenti Anna Manfredonia e Rosa Laura, referenti del progetto che li hanno aiutati e motivati con il corso di Latino, la caccia al tesoro ed il corso di Robotica. “L’Associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie ringrazia la dirigente Giovanna Cuomo ed i professori tutti per la fiducia concessa. Non smetteremo mai di ringraziare la direttrice Rispoli del Museo – si legge nel comunicato dell’associazione, il cui contributo è stato prezioso per la riuscita del progetto –, il Direttore Zuchtriegel e tutto lo staff del Parco Archeologico di Pompei per gli enormi sforzi che stanno facendo sul territorio, grazie a voi Stabia Antica torna a splendere”.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici