Ieri pomeriggio, un'improvvisa scoperta ha gettato nello sconforto i residenti di un condominio in via Matteotti, a pochi passi dallo stadio “Amerigo Liguori”. All'interno delle scale del palazzo, alcuni condomini hanno rinvenuto il corpo di un uomo seminudo, un ritrovamento che ha immediatamente sollevato interrogativi e timori fra gli abitanti della zona.
L'uomo, secondo quanto emerso, risiedeva temporaneamente presso l'abitazione di un amico, che vive nello stesso stabile. Non appena è stato trovato, i condomini hanno immediatamente allertato i soccorsi; tuttavia, chi ha effettuato il ritrovamento non è riuscito a determinare se l'uomo fosse semplicemente svenuto o se la situazione fosse ben più grave. L'intervento tempestivo di un'ambulanza del 118 e di una volante dei carabinieri non ha potuto altro che confermare la tragica notizia: l'uomo era già deceduto.
La procura ha subito avviato un'inchiesta per far luce sui motivi della morte. Le indagini si concentreranno ora sull’effettuazione di un esame autoptico che dovrà chiarire se la causa del decesso sia riconducibile a un malore, con conseguente caduta, oppure se vi possano essere ulteriori elementi da considerare.
La comunità locale è scossa e resta in attesa di risposte, mentre le autorità si impegnano a fare chiarezza su una vicenda che ha messo in luce le fragilità e le complessità della vita di alcune persone a margine della società. Gli sviluppi delle indagini saranno seguiti con attenzione dagli abitanti della zona, sperando in una rapida risoluzione di un caso così inquietante.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».