Auto contro scooter, ancora un incidente sulla viabilità di accesso a Castellammare. È successo poco dopo mezzogiorno sul raccordo del San Marco, a breve distanza dai caselli dell’autostrada. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i vigili urbani di Castellammare di Stabia, impegnati nei rilievi per ricostruire dinamica e responsabilità.
Le prime informazioni parlano di due feriti, una coppia in viaggio verso la costa. Il personale sanitario li ha assistiti sul posto, mentre la polizia municipale ha messo in sicurezza l’area e regolato la viabilità. Per consentire i soccorsi e i rilievi, il tratto interessato è stato chiuso parzialmente, con transito a senso unico alternato.
L’impatto sulla circolazione è stato immediato: in breve tempo si sono formate lunghe code, con rallentamenti a partire dalle due gallerie e ripercussioni sull’intero asse di collegamento con l’autostrada.
L’incidente di oggi arriva a poche ore da un altro sinistro registrato ieri sera sulla Panoramica, ulteriore segnale di una viabilità messa sotto pressione dai flussi estivi. Gli agenti stanno acquisendo indizi utili a chiarire le cause dello scontro; si raccomanda agli automobilisti di moderare la velocità, mantenere le distanze e seguire le indicazioni del personale in strada fino al completo ripristino della normale viabilità.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».